05.02.2012 17:28 di Luca Ronchi  articolo letto 2061 volte

Asfaltati! Niente da dire. Altra sconfitta netta senza “se” e senza “ma” al Barbera, dopo quella subita dalla Juventus. Si può parlare a lungo dell’espulsione di Consigli che ha lasciato l’Atalanta in 10, ma il regolamento è stato applicato alla lettera. Miccoli, avrebbe fatto gol, per cui il danno è stato nitidamente procurato. L’espulsione sarebbe risultata eccessiva in caso Miccoli fosse stato in una posizione defilata rispetto alla porta, ma in questo caso, non ci sono storie. Rigore ed espulsione sacrosanta.

CONSIGLI- S sta discutendo se Andrea Consigli avrebbe potuto lasciare segnare Miccoli senza atterrarlo NELL'OCCASIONE DEL FALLO DA RIGORE ED ESPULSIONE. Non ho mai fatto il portiere se non nelle paritelle di cortile, ma nell'episodio, il poritere nerazzurro è andato alla caccia del pallone Donna Medio Scarpe Con Tacco Prezzo Conveniente Paillettese di puro istinto si è tuffato a terra. Al momento in cui Miccoli gli è piombato addosso, non poteva di certo scomparire. Assolto!

RISULTATO BUGIARDO- E' finita 2 a 1, ma poteva finire tanto a uno. Il Palermo, in 10' nella ripresa ha tirato in porta 8 volte e 5 di questi tiri li ha fatti nell'arco di 2' minuti. Segno evidente di una supremazia netta dei rosanero. L'Atalanta ha colpito in contropiede con un gol che è apparso più ad un raggio di sole in mezzo alla tempesta che altro.

CONDIZIONE ATLETICA- Nonostante il alermo avesse giocato una partita tiratissima mercoledi contro l'inter e San Siro a differenza dell'Atalanta che causa neve era restata a riposo, la squadra di Mutti ha superato gli uomoni ci Colantuono anche sul piano della corsa per l'inter partita.

CENTROCAMPO SCOPERTO- Ma la sconfitta, nasconde ben altre analisi da fare. Innanzitutto il solito atteggiamento del primo tempo piuttosto rinunciatario dei nerazzurri. Un centrocampo lasciato letteralmente agli avversari che hanno dominato nettamente in quella zona di campo. Carmona, ha piedi  buoni, ma cervello e movimenti da bradipo. Moralez in fascia, sembra aver trovato la sua posizione migliore, o se volgiamo, più adatta rispetto a quella dietro la punta.

LA FASCIA SCOPERTA- Il problema però è un altro: in difesa, Manfredini è stato sostituito in quatro e quattrotto da Stendardo. Come la prenderà questa escluione lampo il capitano in pectore nerazzurro, lo vedremo. Ma la questione principale riguarda la fascia detra dove  Raimondi o Ferri, dovranno sostituire per tutta la stagione Andrea Masiello. Vista la prestazione di oggi di Raimondi, c’è da stare parecchio preoccupati. Durante il mercato appena concluso, si sapeva a cosa sarebbe andato incontro Tacco Sportive donna Online Con scarpe Vendita Scarpe Tqaw6RwMasiello, perché non sostituirlo? A Marino la risposta…

CALSSIFICA- Nonostante tutto, la classifica, complice il pareggio casalingo del Lecce e la partita rinviata del Cesena, resta positiva. Certo, il pareggio del Siena a Torino è un punto pesantissimo sulla corsa salvezza, ma l’Atalanta deve guardare la terz’ultima e il Lecce per ora è a 7 punti, con uno scontro diretto proprio tra 7 giorni al Comunale. Sarà la partita che potrà ammazzare il campionato nelle zone basse di classifica, facendo conquistare con larghissimo anticipo, la salvezza dell’Atalanta. Poi toccherà aspettare Stefano Palazzi per averne la certezza matematica.

In generale ci troviamo di fronte ad campionato di un livello tecnico scarsissimo da cima a fondo! Vince il meno peggio. Partite soporifere e con gol più dovuti da errori che belle giocate.
 

ERRORI ARBITRALI- Incredibile quello che è successo a San Siro. Il Milan, considerato da alcune tifoserie favorito dagli arbitri, si è visto negato un rigore netto e un rosso diretto a Ibrahimovic di un’assurdità incredibile. E’ giusto sottolineare certe cose quando si accusano le grandi di ricevere un occhio di riguardo dalle giacchette nere.

P.S- Altra ottima prestazione di Massimo Donati. Ma non era finito per qualcuno dalle parti di Zingonia?

Prezzo Donna Medio Paillettes Scarpe Conveniente Con Tacco pOXOrwq